Fratelli è Possibile è una impresa sociale

La Fratelli è Possibile ha preso vita a ottobre del 2006 da un gruppo di persone che hanno scelto di mettere insieme i loro risparmi e creare una delle applicazioni più attuali di impresa sociale, investendo in soluzioni di innovazione sociale tramite la mediazione sociale territoriale e la mediazione aziendale e in sistemi tecnologici nell’ambito della costruzione di case in legno attraverso il brand Legno Sinergia e la costituzione di una startup innovativa denominata Seismic Brake Panel. In particolare quest’ultima ha creato e brevettato un pannello dissipativo studiato e testato presso l’Università di Bologna da un team multi professionale, che permette di dissipare l’energia durante un terremoto “frenando” la forza dell’onda sismica.

La mission della FèP è testimoniare con il proprio lavoro la possibilità di creare valore per sé e per gli altri in modo nuovo e diverso dal passato, applicando concretamente il concetto di economia fraterna di ispirazione francescana, valorizzando le relazioni umane e lo sviluppo di competenze nei luoghi di lavoro e introducendo pratiche di economia circolare e responsabile orientate al bene comune per creare opportunità di impiego che includano persone con disabilità e socialmente deboli.

Per questo la nostra impresa reinveste i propri utili in progetti sociali ai quali puoi scegliere di contribuire insieme a noi, partecipando così alla creazione di posti di occupazione che mettano al centro la dignità delle persone.

Oggi la Fratelli è Possibile è una realtà il cui lavoro ruota intorno all’invenzione e al miglioramento, assumendo una visione integrata della sostenibilità nei quattro ambiti in cui opera: l’edilizia, la mediazione sociale, l’agricoltura e l’editoria.

Al lavoro per un’Impresa dal Volto Umano

La Fratelli è Possibile si avvale della collaborazione di personale specializzato negli ambiti di competenza e lavora attivamente per la creazione di imprese dal volto umano tramite programmi di welfare aziendale a partire dalla propria: vieni a scoprire di più su chi fa parte del nostro team!

Creiamo valore per noi e per gli altri in modo nuovo e diverso dal passato, integrando più settori accomunati da un unico valore: vivere il luogo di lavoro come comunità di vita umana e sociale “per tutto il bene possibile”.

I nostri settori di intervento

Mediazione Sociale

Per trasformare il conflitto in una risorsa

Edilizia

Per vivere edifici ecosostenibili e sicuri

Agricoltura

Coltivazioni biologiche rispettose della Terra a Km 0

Editoria

Con uno stile comunicativo attuale e multimediale